Senza categoria

Città australiane: quale scegliere?

Città australiane: quale scegliere?

Vuoi trasferirti in Australia ma non sai quale tra le tante città australiane scegliere? Trasferirsi in Australia è un grande passo e segliere la destinazione non è semplice! Noi di Info Australia abbiamo vissuto in prima persona in Australia e ti possiamo fare una panoramica delle migliori città in cui vivere Down Under per aiutarti a prendere questa decisione.

Città australiane che consigliamo

In termini di opportunità di lavoro e qualità della vita, le città australiane che vi consigliamo sono: Sydney, Melbourne, Perth, Adelaide, Brisbane, Gold Coast, Byron Bay e Darwin.

  • SYDNEY: è la città che offre più opportunità lavorative e con le sue 100 e più spiagge e un clima mite tutto l’anno è la meta ideale per gli amanti della vita all’aria aperta, gli sportivi e gli appassionati di surf.
  • MELBOURNE: è la capitale culturale dell’Australia grazie ai suoi musei, gallerie d’arte, teatri, bar e ristoranti, oltre a festival e concerti all’aperto. È la città perfetta per gli amanti del glamour e della vita notturana.
  • PERTH: è la città del relax e quella con il miglior equilibrio tra lavoro e vita privata, con oltre 300 giorni di sole all’anno è la capitale più soleggiata d’Australia. Posto ideale per le famiglie e per tutti coloro che adorano vivere all’aria aperta e a contatto con la natura.
  • ADELAIDE: è la città ideale per chi apprezza mangiare bene e degustare vini di qualità. È sempre più in voga come meta per le famiglie grazie al basso costo degli immobili.
  • BRISBANE: offre l’eccitazione della vita di una grande città con la possibilità di fughe rurali. Perfetta per chi cerca un compromesso tra la frenesia delle metropoli e la monotonia delle cittadine di mare.
  • GOLD COAST: definita come la Miami d’Australia, offre oltre cinquanta km di sabbia e onde ma anche grattacieli, e locali notturni. Desitinazione consigliata agli amanti della natura ma anche del divertimento, e destinazione preferita degli appassionati di surf.
  • BYRON BAY: è la città più cool d’Australia e la capitale hippy, offre un clima rilassato e una vivace vita culturale. È il luogo ideale per gli amanti dell’arte e della spiritualità.
  • DARWIN: è nota per la sua avida fauna selvatica e i suoi parchi nazionali, ospita una delle più grandi comunità aborigine d’Australia. Posto indicato per coloro che apprezzano la vita di una piccola città circondata dalla natura selvaggia e incontamianata.

Scopri di più!!!

Non hai ancora deciso in qualle città australiana trasferirti? Fai il test: Dove dovrei vivere in Australia? !

“To live in Australia permanently is rather like going to a party and dancing all night with one’s mother.”

 Barry Humphries

About the author

Virginia Sironi

Add Comment

Click here to post a comment