I migliori mazzi su Hearthstone in standard sono davvero tanti in questo meta attuale, divisi in 6 categorie:
Andremo a vedere che, con l’uscita di Accademia di Scholamance e i nerf vari, attualmente il meta vede 1 mazzo control, 1 aggro e 3 midrange. Che aspettiamo? Andiamo a scoprirli!
Migliori mazzi Hearthstone: dal control all’aggro, con il dominio da parte dei midrange
Mazzo guerriero: il control per eccellenza
Nel meta attuale, il mazzo guerriero più forte è senza dubbi il Bomb Warrior. Potete trovare la lista nella seguente pagina. Il mazzo è molto semplice da giocare e ha una meccanica molto stabile: lo scopo è quello di controllare il campo con magie e armi, mettendo nel frattempo le bombe nel mazzo avversario. Così facendo, attendendo, l’avversario prima o poi pescherà le bombe, danneggiandolo fino alla morte! La carta che ci permette di inserire bombe nel mazzo avversario è Wrenchcalibur, l’unica arma del mazzo su cui dipendono tutte le proprie giocate! Infatti abbiamo magie che potenziano l’arma assieme a Doctor Krastinov. E ancora: carte che ci permettono di difenderci dall’avversario come Brawl, Bladestorm, Coerce. Infine, una volta inserite tante bombe nel mazzo avversario, possiamo giocare Blastmaster Boom, evocando 2 bombe servitori per ogni bomba nel deck avversario.
Mazzo cacciatore: un aggro molto veloce
Dopo tanto tempo, è tornato in scena il mazzo cacciatore aggro, uno dei mazzi più veloci del gioco attualmente, in grado di vincere in pochi turni con giocate davvero forti. Una delle migliori liste di questo mazzo la potete trovare nella seguente pagina. L’espansione Accademia di Scholamance ha regalato a questo mazzo tante carte, soprattutto per i primi turni, come Adorable Infestation, Demon Companion e Intrepid Initiate. L’arrivo di Tour Guide permette una giocata fortissima: lo giochi al primo turno, per poi giocare il Phase Stalker e usare la passiva gratuitamente, regalandoti subito un secret! Ma la vera chicca è Voraciuous Leader che risolve il problema di card draw di questo aggro. Insomma, una vera e propria bomba.
Mazzo paladino: i buff migliori in Hearthstone
Paladino ha passato tempi bui dove non ha visto gioco. Ma grazie all’ultima espansione, il mazzo ha trovato una sua identità, ed è l’archetipo Libram. Questa meccanica consiste nel ridurre il costo di specifiche magie tramite dei servitori per poi giocare creature pazzesche potenziandole all’inverosimile. Puoi trovare questa bomba di lista in questa pagina. Il mazzo è molto semplice: giocare Aldor Attendant e Aldor Truthseeker per ridurre il costo di Libram of Wisdom, Libram of Justice e Libram of Hope, giocare altre creature grosse, potenziarle. Quando le risorse stanno per esaurirsi, ci pensa Lady Liandrin a ridarci tutte le magie che abbiamo giocato su un personaggio amichevole (e quindi non solo i servitori, ma anche il proprio eroe). La vera forza del mazzo è Libram of Hope che, con il costo ridotto dagli altri servitori, curi di 8 qualsiasi cosa evocando un servitore 8/8 con taunt e scudo divino.
Mazzo mago: la miglior roulette di Hearthstone
Il random non è mai stato così interessante. Questo nuovo midrange sfrutta le sue magie a costo basso e l’abilità di Sorcerer’s Apprentice per giocarne tante per poi ricavare tante magie nuove da Mana Cyclone. Per il resto, è tutta questione di pescare, giocare servitori con Spell Damage e far danni. Il mazzo non è semplice: se si sbaglia qualcosa, rischi di compromettere l’intera partita. Ogni singola carta serve per fare combo con altre, quindi mi raccomando a non sprecarle e usale con cautela! Una lista molto forte può essere trovata in questa pagina. Altra bomba del mazzo è Chenvaala che permette di evocare un elementale 5/5 ogni 3 magie che gioco, immaginiamo quindi quanti riesco a farne con tutte magie a costo basso! Quando avremo giocato abbastanza magie generate casualmente, potremo giocare il Mana Giant a costo bassissimo e sdoppiarlo con Conjurer’s Calling per generare un sacco di valore.
Mazzo ladro: tra i migliori mazzi di Hearthstone con tanta skill
Devo ammetterlo, questo è il mio mazzo preferito di questo meta. Lo consiglio caldamente per chiunque voglia generare tanto valore e voglia sfruttare le risorse al 100%. Ma da grandi poteri, derivano grandi responsabilità: il mazzo, seppure uno dei migliori in Hearthstone, è anche il più difficile al momento. Potete copiare la lista nella pagina seguente. Lo scopo è riuscire a tenere il campo pulito creando valore con i Lackey e le varie magie, potenziando Galakrond. Ad un certo punto, grazie a carte come Galakrond, Kronx, Heisbaron e Flikk otterremo un valore talmente alto che l’avversario farà davvero fatica a starti dietro! In nostro aiuto, non può mancare Shadowstep, carta magia che ci permette di far tornare in mano una mia carta sul terreno, facendoci rigiocare carte molto potenti. Provare per credere!
Mazzo cacciatore di demoni: l’attacco più forte in Hearthstone
Tra i migliori mazzi in Hearthstone non possiamo non citare il cacciatore di demoni, classe nata solo 2 espansioni fa ma di incredibile potenza. Attualmente il mazzo è giocato sfruttando carte che potenziano l’attacco dell’eroe assieme ad armi fortissime. Ma non c’è solo questo: grazie alla meccanica delle Soul Shard, abbiamo la possibilità di giocare carte di grande valore come Soulshard Lapidary, Soulciologist Malicia e Shardshatter Mystic. Il mazzo riesce a pulire bene il campo grazie a Shardshatter Mystic, Blade Dance e le armi varie. Per curarsi, Aldrachi Warblades è la soluzione perfetta, essendo un’arma con lifesteal. Se l’avversario ci gioca dei servitori con taunt, nessun problema: vengono in aiuto Consume Magic che silenzia un servitore e Kayn Sunfury che fa ignorare a lui e a tutti i tuoi personaggi taunt. Per questo mazzo fortissimo, potete consultare la seguente lista.
Migliori mazzi Hearthstone: che cosa scegliere?
Ed eccoci qui, con tutte le liste dei migliori mazzi del meta attuale. C’è l’imbarazzo della scelta! Ma cosa giocare? Ecco alcuni piccoli consigli.
Se ti piace giocare partite lunghe, controllando il campo, spaccando servitori a più non posso, la scelta giusta è il mazzo guerriero. Ti piacciono le partite molto veloci, danneggiando il nemico il prima possibile? Ecco a voi il cacciatore! Il random è il tuo pane quotidiano? Il mago è il mazzo giusto per te. Se vuoi giocare servitori potentissimi, paladino fa al caso tuo. Infine, se ami le armi e potenziare l’attacco di essa stessa, il cacciatore di demoni è qui per questo. Infine, se ti piacciono le partite complesse, lunghe ma molto soddisfacenti, scegli a mani basse il ladro.
Add Comment