Senza categoria

Top 10 Sicilia: dieci luoghi da sogno

Quando parliamo della Sicilia non si può che non pensare al mare, alle spiagge e al sole cuocente di agosto, e se da una parte queste siano di fatto le caratteristiche che contraddistinguono tale luogo, non sono però le uniche.
La Sicilia ci regala paesaggi da sogno, luoghi in grado di trasportarci indietro nel tempo e farci vivere la magia che da sempre li contraddistingue.
Per questo, e per molto altro ancora, ecco a voi i 10 luoghi della Sicilia da non poter perdere.

Marzamemi

Marzamemi è una piccola località di mare, distante 2 km da Pachino, in provincia di Siracusa.
Il suo nome esprime già l’essenza di questa magnifica zona marittima: essa porta con se un’origine araba che letteralmente significa “piccola baia”.
Dai colori tenui e dalle vie riservate esclusivamente al passaggio pedonale, possiamo notare uno stile di vita del tutto lontano da quello delle grandi città.
Un posto dove poter abbandonare completamente il caos quotidiano e immergersi nelle innumerevoli attività che questo meraviglioso luogo ci offre.
Oltre alla possibilità di visitare le spiagge cristalline e di effettuare escursioni in barca, risulta quasi impensabile non degustare degli ottimi cibi siciliani in ristoranti tipici e accoglienti.


About the author

Iolanda Pichierri

Add Comment

Click here to post a comment