Senza categoria

La TOP 10 dei cibi più strani da trovare in viaggio

Si sa, mangiare è uno dei grandi piaceri della vita.
Se poi ci aggiungi un biglietto aereo, una valigia fatta all’ultimo momento in cui passi dal maglione di lana del Natale 2013 al bikini da urlo che la tua amica Giovanna ti invidia da morire, e una manciata di persone che ti stanno particolarmente simpatiche, il gioco è fatto! La ricetta per la felicità? Ha pochi, semplici ingredienti… Ma forse non saranno questi! Ecco per te la top 10 dei cibi più strani che potrai trovare in viaggio!

  • Al 10° posto…

I PERCEBES

Non solo sembrano minuscole zampette di drago che Deneris adorava intingere nella maionese, ma per di più sono anche tra le prelibatezze più costose che puoi trovare in giro. Si tratta di una rara specie di crostacei provenienti nientemeno che dall’oceano, ma se vuoi provarli, un giro a Madrid al mercato di San Miguel non ti lascerà a bocca asciutta!

  • Al 9° posto..

LA BAGUETTE CON COPPA PIACENTINA

Ebbene si ragazzi, vai a Parigi, giri il vicolo in Square Louis XIII, ti imbatti nel primo venditore di Baguette dopo la gita al Louvre che il tuo conta passi segna la maratona delle marmotte del Canada e taaaac.. Ah ma siete…ITALIANI! seh, ma vuoi mettere? A’ Baguette calda croccante coccuore di coppa Piacentina?

  • All’8° posto..

LARVE CROCCANTI

Ai più schizzinosi chiedo scusa, ma qui sono una prelibatezza.. Croccanti fuori e morbidi dentro, ricchi di proteine e nutrienti, gli insetti vengono definiti il cibo del futuro. Ci vuole coraggio diciamocelo, ma se ben conditi con un po’ di spezie e tanto olio, forse anche i Tailandesi sanno il fatto loro.

  • Al 7° posto

I MINI ANANAS

Ananasetti freschetti freschetti, sono piccoli, tascabili, belli da vedere e da mangiare. La Tailandia ne ha tanti di frutti, e tutti con colori e sapori da scoprire…. per cui aspetta di vedere chi ci sarà al 6° posto!

  • Al 6° posto

RANE VIVE

Non so come si cucinino, so solo che al mercato in Tailandia le rane le vendono così. E pensare che in altri paesi del mondo sono anche un piatto prelibato!

  • Al 5° posto..

NOCE DI COCCO OBAMA EDITION

Questa è la storia di Obama che durante una visita in Laos si ferma in un baracchino sulla strada e prende una noce di cocco take away.

  • Al 4° posto..

RAMBUTAN

Qualcuno di voi magari ne ha già mangiato almeno uno in vita sua ma non sapeva che in origine avesse questa forma. Si tratta di piccoli frutti, somiglianti ai licis, che sono così colorati e pelosetti che quasi ti viene voglia di adottarne uno!

  • Al 3° posto..

PANCAKE AL COCCO DEL LAOS

A Luang Prabang, in Laos, è frequente vedere la gente passeggiare per i mercati e acquistare piccoli snack tra le bancarelle. Ma quale snack migliore di un pancake leggermente caldo, avvolto in una foglia di banano? Per la preparazione vi lascio il video qui!

  • Al 2° posto..

IL DURIAN

Considerato dagli asiatici “il re dei frutti” se digitate su Google la query “frutto che puzza” vi imbatterete proprio nel durian. Non è che puzza, cioè, intendiamoci, ha un vago odore che ricorda il soffritto di nonna Giada con aggiunta di aglio tritato e pepe.

View of snake liquor bottles filled with vipers and cobras, for sale in Luang Prabang area, Laos. This bizarre alcohol is used as aphrodisiac and longevity elixir in herbal medicine all across South East Asia. This is NOT a picture taken in studio, but at real life village stall, with all its lighting, as real as it can be, just as You can see it, experience it over there! Picture taken in Laos, but similar liquors are popular in Vietnam and Cambodia.
  • Al 1°posto..

LIQUORE CON SERPENTI, SCORPIONI E ALTRI ANIMALI CHE NON VORRESTI BERE

Al primo e ultimo posto della nostra classifica, un must have che i vostri amici amanti dei liquori apprezzeranno sicuramente ma occhio.. portarli in valigia può non essere l’ideale.. Si tratta di liquori aromatizzati alle erbe nei quali vengono inseriti i più disparati animali tra serpenti, scorpioni, e chi più ne ha più ne metta.

About the author

Valeria Nicardi

Add Comment

Click here to post a comment