arte Fotografia Viaggi

Foto da fare a Milano: alcuni tra i luoghi più instagrammabili da aggiungere al tuo feed

Foto da fare a Milano

Quali le foto da fare a Milano: i migliori spot per ottenere un boom di likes ai tuoi post instagram.

Oltre ad essere uno tra gli snodi economici più importanti al mondo assieme a New York, Parigi e Londra, Milano rientra tra le “Big Four” mondiali della moda. Ma il capoluogo milanese, è questo e molto altro: è anche una meravigliosa città di arte e cultura, ricca di luoghi nascosti e a molti sconosciuti.
Quali sono quindi le foto da fare a Milano se ti trovi in questa splendida città? Ecco alcuni tra gli scorci e le prospettive migliori che non ti puoi far sfuggire per il tuo Instagram feed.

DUOMO DI MILANO

Foto da fare a Milano:  Duomo
TIP: la prospettiva all’uscita metro “Duomo”

Banale? Forse si, ma non si può parlare di Milano senza prima aver almeno citato il Duomo in tutta la sua magnifica architettura.
Certamente conosciuto in tutto il mondo, ma forse non tutti sanno che….
– è la chiesa più grande d’Italia;

– posside il numero più elevato di statue al mondo: ben 3400!!

– è eco-friendly!! Ebbene si: sulla superficie della facciata è stato installato un sistema di depurazione che si attiva grazie ai raggi solari ed è in grado di depurare l’aria.

GALLERIA VITTORIO EMANUELE

A pochi passi dal Duomo eccoci nella meravigliosa Galleria Vittorio Emanuele, un tuffo nel passato all’interno del salotto più in di Milano.
Grazie alle numerose vetrate situate nella parte supeiore, la luce riesce a filtrare e dare valore a tutti i dettagli e le gemotrie di questo capolavoro architettonico.

Passeggiando tra il lusso sfrenato di negozi di alta moda e caffetterie chic, sarà inevitabile stare col naso all’insù.
Vi sfido a non tirar fuori dalla tasca il telefono per scattare un’altra tra le più instagrammabili foto da fare a Milano.


PARCO SEMPIONE

Sì, Milano é proprio bella, amico mio, e credimi che qualche volta c’é proprio bisogno di una tenace volontà per resistere alle sue seduzioni, e restare al lavoro. […]

E la solitudine ti é popolata da tutte le larve affascinanti che ti hanno sorriso per le vie e che son diventate patrimonio della tua mente.

5 aprile 1873, Lettera di Giovanni Verga a Luigi Capuana

About the author

Katia Stevane

Add Comment

Click here to post a comment