Le fotocamere Reflex Canon serie Eos offrono un’ampia gamma dinamica per preservare i dettagli nelle zone luminose e in ombra, le immagini con rumore ridotto direttamente dalla fotocamera e una profondità di campo ridotta per ritratti straordinari. Sono progettate per assicurare risultati professionali a ogni scatto. La serie Eos viene prodotta dal 1987 con numerosi modelli adatti a tutti i tipi di pubblico: dai neofiti ai professionisti.
Iniziamo capendo cos’è una reflex chiamata anche DSLR (Digital Single Lens Reflex), la reflex è un tipo di macchina fotografica con obiettivi intercambiabili. Ci sono quindi due elementi: il corpo, dove risiedono gli elementi principali come il sensore, il mirino e il sistema di specchi; e l’obiettivo, che integra il sistema di lenti che accoglie la luce all’interno del corpo e la manipola per ottenere immagini realistiche.
Leggi anche:
https://www.fabriziopiepoli.com/2020/12/10/macchina-fotografica-reflex-canon-o-nikon-quale-scegliere/
https://www.fabriziopiepoli.com/2020/12/05/2714/
Fotocamere reflex EOS – Canon Italia
Reflex Canon Eos 800D:
Scatta le tue foto più belle con una sofisticata reflex digitale facile da utilizzare
La tecnologia reflex digitale di nuova generazione diventa semplice.
L’interfaccia guidata mostra come funzionano le impostazioni della fotocamera e ti consente di realizzare foto sempre splendide.
La fotocamera EOS 800D è di rapido funzionamento, con scatto continuo pari a 6 fotogrammi al secondo e un mirino ottico che mostra la scena in tempo reale. Durante la composizione delle immagini sullo schermo orientabile, il sistema AF Live View* più veloce al mondo impiega soli 0,03 secondi per realizzare una messa a fuoco estremamente nitida.
Risoluzione : 24Mp
Tecnologia : APS-C CMOS
Iso : 100-25600
Peso : 532 g
Dimensioni : 131 x 100 x 76 mm
Mirino : Optical (pentamirror)
Tipologia schermo : 3″ Fully articulated
Risoluzione video : 1920 x 1080
PRO :
CONTRO :
- L’autofocus di questa fotocamera è in grado di seguire i soggetti in movimento
- La possibilità di utilizzare lo schermo LCD in modalità live view è una feature comoda e ormai quasi indispensabile
- L’ingresso per il microfono può essere molto utile se giri video
- La velocità massima dell’otturatore della Canon EOS 800D è molto elevata, questa è ideale per “congelare” il movimento del soggetto
- Lo schermo articolato permette di gestire l’inquadratura anche in situazioni difficili
- La connessione wireless permette lo sharing immediato delle foto
- Attenzione – la Canon EOS 800D non è una macchina fotografica tropicalizzata. Se la usi in condizioni ambientali avverse, potresti rischiare di danneggiarla.
Complessivamente la Canon EOS 800D è una fotocamera che si colloca al vertice del segmento delle reflex amatoriali. Un modello perfetto per chi ha già fatto un po’ di esperienza con le entry-level pure ma anche un’alternativa di qualità per chi vuole partire sin da subito con uno strumento.
Reflex Canon Eos 4000D:
Realizza e condividi in modo semplice e intuitivo storie uniche con un eccezionale livello di colore e dettagli e uno splendido sfondo sfocato che ti distinguerà dalla massa.
Creare storie uniche con foto di qualità reflex e filmati in Full HD è più semplice di quanto credi con la fotocamera EOS 4000D da 18 megapixel. Condividi istantaneamente le tue creazioni ed esegui scatti in remoto con il tuo smartphone compatibile tramite Wi-Fi* e l’app Canon Camera Connect.
Scatta immagini splendide con sfondo naturale sfocato in tutta semplicità, anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie a un sensore da 18 megapixel che dispone di una superficie fino a 19 volte maggiore rispetto a quella di molti smartphone.
Risoluzione : 18 Mp
Tecnologia : APS-C CMOS
Iso : 100-6400
Peso : 436 g
Dimensioni : 129 x 102 x 77 mm
Mirino : Optical (pentamirror)
Tipologia schermo : 2,7″ Fixed
Risoluzione video : 1920 x 1080
PRO :
CONTRO :
- L’autofocus di questa fotocamera è in grado di seguire i soggetti in movimento
- La possibilità di utilizzare lo schermo LCD in modalità live view è una feature comoda e ormai quasi indispensabile
- La velocità massima dell’otturatore della Canon EOS 4000D è molto elevata, questa è ideale per “congelare” il movimento del soggetto
- La connessione wireless permette lo sharing immediato delle foto
- Attenzione – la Canon EOS 4000D non è una macchina fotografica tropicalizzata. Se la usi in condizioni ambientali avverse, potresti rischiare di danneggiarla.
- Attenzione – la batteria della Canon EOS 4000D ha un’autonomia di solo 500.0 scatti, questo potrebbe essere un fattore limitante se pensi di poterti trovare ad affrontare lunghe sessioni fotografiche senza avere la possibilità di ricaricarla.
Complessivamente la Canon EOS 4000D è una reflex pensata su misura per chi si è finora limitato a fotografare con lo smartphone o con le compatte. A questo pubblico di principianti, Canon propone una macchina fotografica “vera”, priva dei limiti imposti da uno strumento modesto quale il cellulare e che permetta di ottenere scatti di categoria superiore. Il tutto, con un esborso minimo.
Reflex Canon serie Eos : Quale comprare?
In conclusione possiamo dire che complessivamente la Canon Eos 800D è superiore alla Eos 4000D. Qualunque sia il genere che ti interessa non ci sono dubbi, la Canon EOS 800D è superiore alla Canon EOS 4000D da tutti i punti di vista.
Acquistale qui per avere uno sconto del 30%