C’è chi l’ha definito l’ultimo momento lucido del 2020 prima della pandemia, chi l’ha annoverato tra i momenti epici della storia del Festival di Sanremo. C’è chi ha fatto finta di non interessarsi al Festival e chi ci ha fatto meme per mesi. Pare che la telenovela Bugo-Morgan non sia ancora terminata, infatti il cantautore Morgan è stato escluso dal Festival di Sanremo 2021.
Gli antefatti
Eravamo rimasti all’anno scorso, anche se ci sembrano passati solo un paio di mesi, quando Bugo lasciava il palco di Sanremo durante l’esibizione. Morgan cantava una versione diversa del brano che avevano presentato, con cui accusava il collega di ingratitudine. Le parole le ricordiamo tutti, è stato un Festival chiacchieratissimo per diversi motivi, ma questo ci è rimasto nel cuore:
Morgan non parteciperà a Sanremo 2021
Con l’avvicinarsi della prossima edizione del Festival sono già stati fatti alcuni nomi dei partecipanti tra cui Bugo, che ovviamente non sarà in coppia con Morgan. Infatti quest’ultimo non sarà presente. La sua partecipazione sembrava confermata già dalla sua presenza in AmaSanremo, nei panni di giurato con Beatrice Venezi, Piero Pelù e Luca Barbarossa. Poi la doccia fredda: Morgan escluso dal Festival di Sanremo 2021.
Amadeus ha scartato Morgan per “motivi artistici”, dichiarazione che ha fatto infuriare l’artista sulla sua pagina Facebook e non solo. Infatti, la rivista Rolling Stones si è schierata a favore del musicista ribadendo che escluderlo dalla kermèsse sarebbe un grave errore per due motivi. La prima motivazione è musicale: “Artisticamente uno come Morgan in Italia non è contestabile. Se si vuole un Festival “rilevante” dal punto di vista artistico non esiste l’esclusione di uno degli artisti più eclettici del nostro panorama. Fine della storia.” La seconda motivazione è mediatica: “È di queste settimane, per esempio, la notizia che il video dell’esibizione di Morgan e Bugo a Sanremo 2020 è stato il più visto dagli italiani quest’anno, con ben 17 milioni di visualizzazioni.“
Ricordiamo che giovedì 17 dicembre sarà in onda la finale di Sanremo Giovani. In questa occasione il conduttore Amadeus annuncerà la lista dei 26 big che parteciperanno all’edizione del Festival 2021.
Leggi anche: L’articolo di Rolling Stones che parla di Morgan
Leggi anche: Quale cappotto scegliere? Guida alla stagione invernale su YOOX
Segui la pagina ufficiale di Sanremo Rai per restare sempre aggiornato
Add Comment