Conosciamo tutti questo nome Benedetta Rossi. Ed almeno una volta ci è capitato di vedere una puntata di Fatto in casa per voi in onda su Real Time. Tuttavia, per chi ancora non la conoscesse, si tratta di una foodblogger italiana diventata molto famosa grazie alla sua passione per la cucina.
Come “nasce” Benedetta Rossi?
Il mondo dell’arte gastronomica ha sempre interessato la nota foodblogger. Infatti, ha lavorato come cameriera e aiuto cuoco nell’agriturismo di famiglia. Ha poi deciso di aprirne uno suo, La Vergara, diventando il set delle sue puntate. La sua popolarità esplode nel 2011. Ma cosa l’ha resa così famosa?? Anch’io sono una sua “fan”. La seguo da tempo sia sui canali social sia il programma su real time. Il suo successo risiede nella sua genuinità. Abituati ai diversi programmi di cucina che da tempo si susseguono. Ai grandi chef che creano opere d’arte con il cibo.
Benedetta Rossi si inserisce in quella porzione di comuni cittadini che devono cucinare senza avere una particolare dote o spiccata propensione ai fornelli. Ecco cosa la caratterizza e la rende unica, tanto da divenire un’apprezzata influencer. La praticità delle ricette che propone e la semplicità nella spiegazione dei differenti passaggi, fa si che ogni piatto sia alla portata di tutti. Il successo di questa foodblogger risiede anche nel suo “aspetto fisico”. Non si tratta di una “top model” perfetta, ma di una casalinga che armata di grembiule si destreggia fra i fornelli dispensando consigli su qualsiasi tipologia di ingrediente.
Leggi anche: Chi è Benedetta Rossi: Biografia
Alcune ricette da provare assolutamente!
Passiamo alla parte pratica. O meglio mettiamo le mani in pasta! Alcune ricette che vi consiglio di fare sono: Ciambella salata soffice; Rollè di tacchino farcito e Delizia a limone. Vi starete chiedendo il perché di questi tre piatti. Si tratta di preparazioni che ho personalmente provato. Nonostante possano sembrare laboriose, in realtà sono di una facilità estrema. Come avrete capito, non sono portata per la cucina. Sono davvero una frana! Ma posso assicurarvi che seguendo le ricette di Benedetta Rossi sono diventata un po’ “brava” anch’io.
Ciambella salata Rollè di tacchino Delizia a limone
In conclusione provare per credere. Oltre alle puntate, potete leggere tutti segreti e le varianti di ogni singola ricetta per ogni particolare occasione, nei libri di Benedetta. Ora tocca a voi, provate e scrivete le vostre 3 ricette che con facilità avete realizzato pensando invece che fossero difficili.
Add Comment