Senza categoria

Esercizio per Elisa

Vi siete mai chiesti come due persone possano perdersi, l’uno nell’altro, senza mai dimenticarsi di chi sono veramente?

Dwight è un musicista che viveva per la sua musica e per la sua chitarra, una Stratocaster. E’ solito suonare nei pub di Londra con il suo gruppo, ” The Little Wing” (un mero tributo al loro idolo Jimi Hendrix), tracannarsi a fine serata le sue mille pinte di birra con un bel hamburger. Una vita segnata da mille delusioni amorose che lo hanno reso un solitario, tanto da rinunciare all’amore e non volerne più sapere. A Dwight bastava solo la sua musica.

In un altro angolo di Londra vive Rachel. Lei è una giovane donna che ama la vita in tutte le sue sfumature, dolce nel cuore e i suoi occhioni, color mare di inverno, trasmettevano tutta la sua vitalità. Ogni giorno è solita alzarsi molto presto, dare da mangiare al suo gatto, Ray, e girare per la sua Londra.

Una mattina come tante (ma evidentemente quel giorno non sarebbe stato più lo stesso) Rachel si dirige alla sua solita caffetteria e incontra una sua cara amica, Liz. Tra una chiacchiera e l’altra, come si fa tra amiche di vecchia data, Liz trova l’occasione di invitare Rachel ad un concerto al “joe’s pub” che la sera stessa ci sarebbe stato. Bhè perchè no?! Si salutarano e si diedero appuntamento direttamente lì.

Quella sera prese l’autobus, Rachel si accorse che gli odori della sua città non erano più gli stessi, si sentiva strana ma confortata. Entra nel pub e cerca in mezzo alla folla la sua amica Liz, che non trova. Va a prendersi un drink al bancone, un bel gin tonic. Dal caos della folla fu subito silenzio, comicia il concerto. Le luci si abbassarono. Il palco si illumina come se fosse un cielo stellato e fu lì che una Stratocaster arriva violenta come un fulmine. Dwight indossa i suoi occhiali da sole quasi per non voler incrociare gli occhi dei suoi spettatori. Però non potè sfuggire ad uno sguardo, il suo.

About the author

Francesca Cantale