Ci ha lasciato ad 86 anni. A piangerlo sono state intere generazioni che lo hanno adorato e che ancora si divertono a guardare i suoi film.
Aveva iniziato la sua carriera come nuotatore arrivando a gareggiare anche alle olimpiadi del 1952, ma la sua fama la deve al cinema.
La sua enorme corporatura e il suo sguardo lo hanno portato ad essere definito come il “gigante buono”.
Era meglio non farlo arrabbiare.
La sua fama arrivò grazie a quell’ incontro con un altro celebre attore, a cui rimase per sempre legato e con cui girò innumerevoli pellicole.
Di chi sto parlando?
Testo
( A- affermazione problema) L’estate è da sempre la stagione che tutti attendono con ansia. Il bel tempo e il caldo, portano però anche una minaccia. Le Zanzare.
( B – Domande) Come possiamo proteggerci in modo efficace ed evitare di essere sempre vittima di questi fastidiosi insetti?
(C Possibili soluzioni) Ci sono alcune cose che possiamo fare concretamente: evitare di avvicinarsi in zone paludose come stagni o parchi non curati, oppure ricorrere a rimedi, meglio se naturali, che hanno un effetto repellente.
(D – Esempio) Un esempio concreto ce lo danno alcuni oli essenziali come la lavanda, la citronella o la menta piperita. Basteranno poche gocce per allontanare dalla vostra pelle le zanzare in modo del tutto naturale, senza possibili irritazioni causate da prodotti chimici.