Senza categoria

l’avventura disavventura

Quale attività fare per potersi sentire liberi, energici e andare fuori dalle righe per un giorno?
La mia soluzione è stata quella di fare drift, guidare una macchina rigorosamente a trazione posteriore facendole fare percorsi alla Fast and Fourious.

Il divertimento è iniziato con le prime luci del giorno: col mio fidanzato, ci siamo svegliati presto e preparati velocemente per andare a prendere sua sorella e il relativo ragazzo, ma nel momento in cui siamo entrati in casa ci siamo ritrovati un’assonata Daniela che stava facendo colazione con un occhio chiuso.
Nel porci chiarimenti abbiamo scoperto che il mio amatissimo Bias per antonomasia aveva capito male l’orario del ritrovo, così, per non iniziare in modo negativo la giornata, ci siamo messi a ridere di lui mentre aspettavamo i due componenti presi dai preparativi.

Una volta saliti in macchina ci siamo lanciati all’avventura arrivando ad Adria, in Veneto, passando tutto il tempo a fantasticare su come sarebbe stato il corso che avevamo scelto.
Durante il tragitto abbiamo fatto giusto una tappa per pranzare e riprenderci dal caldo asfissiante, e siamo ripartiti più carichi di prima. Quando siamo arrivati, però, abbiamo scoperto che il percorso che volevamo fare non era disponibile per questioni Covid, di conseguenza noi povere ragazze ci siamo ritrovate a guardare i maschietti divertirsi senza poterlo fare anche noi. Sterzate, frante in curva, giochi di frizione e acceleratore, volante che girava disperatamente, sgommate, motore su di giri, ecc… tutti davanti ai nostri occhi ma inafferrabili per nostre mani.

Le nostre bocche erano asciutte per la disavventura, ma ci siamo ugualmente divertite. Abbiamo teso le orecchie per apprendere anche noi, riempito le memorie dei telefoni con foto e video, riso come due oche, cercato di fare pietà agli istruttori per arruffianarci un giro in auto e svolto gli esercizi mentalmente.

About the author

Valentina Onorati