Senza categoria

Alieni in arrivo? Macché, secondo questo documento gli alieni dovranno attendere ancora un pò

Siete dei nostalgici di film epocali come Independence day o Alien? Avete sempre sperato in un’invasione pacifica? Oppure fate parte di quelli che non vedono l’ora di tirare fuori un fucile a canne mozze per fare strage di extratterestri ostili?

Beh, se è cosi mi dispiace per voi, ma in ogni caso dovrete attendere. A far discutere ufologi, scienziati e patiti del tema è stato l’ultimo video pubblicato dalla marina militare degli Stati Uniti poche settimane fa, a cui ha fatto seguito un documento ufficiale.

Si perchè il documento dell’intelligence statunitense parla chiaro: gli ultimi fenomeni aerei non identificati non hanno nulla a che vedere con tecnologie aliene. Ecco ci risiamo! Ogni volta che ne si parla, si finisce per giustificare l’argomento con altri fatti. Ci hai mai fatto caso?

E’ anche vero che non possiamo essere certi al 100% di quello che viene pubblicato. Sappiamo bene che argomenti scottanti del genere vengono spesso occultati o raccontati in maniera parziale. Addirittura, è plausibile pensare che si falsifichino le prove per voler omettere volontariamente la scomoda realtà. E di scomode realtà, probabilmente per il bene comune, se ne nascondono molte, anche se alcune prima o poi vengono inevitabilmente al pettine. Ma si sa che il troppo stroppia in ogni caso, ed è meglio non esagerare.

L’ ultimo rapporto dell’intelligence Statunitense ci dice che nessun veicolo alieno sarebbe a spasso sul nostro pianeta, anche se non si è in grado di spiegare ancora le strane traiettorie e le dinamiche di volo degli ultimi avvistamenti.

A riportare l’attenzione sul tema è stato l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che nel corso di uno show televisivo ha detto che gli ufo sono una cosa seria su cui non ci si può permettere di scherzare. Obama, pur ammettendo che il governo americano non dispone di prove sull’esistenza degli alieni, ha anche sottolineato che ci sono diversi fenomeni e avvistamenti che rimangono tutt’ora inspiegabili.

Insomma, una dichiarazione che non è bella ma neanche brutta. I fautori di una guerra interstellare dovranno attendere, mentre chi era preoccupato per un’invasione imminente potrà tirare un sospiro di sollievo.

About the author

Andrea Lipani