Bellezza e Salute

Patatine fritte ai cani: aiuto, cosa fare?

Patatine fritte ai cani: proibito o concesso?

Le patatine fritte ai cani è un dilemma di molti padroni: piccoli e grandi. Molti di voi si sono ritrovati a parlare di questa breve questione. Una domanda apparentemente ingenua quanto innocente.

Quanti di voi si è posto questo interrogativo? Spinti dallo sguardo, sdolcinato, di quei due occhioni. Da quello sguardo fisso puntato addosso. Oppure da quella zampa poggiata sulla gamba da qualche minuto. Ancor di più da quei saltelli che ti evitano di concentrarti sul tuo piatto fumante. O da quella testolina che sbuca da sotto il tavolo. Davvero divertenti e adorabili quanto fastidiosi ed invadenti, ma come evitarli’

Immagino che vi sia capitato moltissime volte! Per per un piatto di pasta, una coscia di pollo, una bistecca e le nostre amate patatine fritte. Loro sono sempre lì, che aspettano, ti aspettano. E tu che ti poni sempre la stessa domanda: patatina si, patatina no?

Consapevoli di non fare loro una cosa giusta. Ma che vuoi che faccia una sola patatina? Consapevoli, anche loro, di perdersi un piatto gustosissimo!

Cane poggiato sulla pancia del padrone seduto sulla sedia che chiede di poter avere una patatina.
Mi dai una patatina, per favoreeee?
Hei sono qui, mi dai una patatina?
Patatina – Patatina – Patatina – Patatina !

I nostri teneri amici animali. Come si fa a non innamorarsi.


Patatine fritte: alimento sano?

Le patatine sono un alimento a base di patate tagliate a fette di forma allungata. Possono essere fatte fritte in padella o cotte al forno oppure in altri modi e conditi a nostro piacimento. Possiamo mangiarle semplicemente aggiungendo del sale e mangiarle con le dite “se non ti lecchi le dita godi solo metà“, come replica lo slogan delle famose Fonzies. Oppure mangiandole immergendole nelle gustose salse che si sposano meravigliosamente con le patatine: ketcup e mayonese. Come potete ben immaginare l’unione di questi condimenti non fa delle patatine un alimento sano al 100% ma rimane un piatto must della cucina italiana, soprattutto americana. Detto questo possiamo dire che anche cotta semplicemente in forno è buona ugualmente, ma non rientra tra gli alimenti sani di un alimentazione genuina. Un alimentazione sana è composta da alimenti coltivati a terra come ad esempio verdure, ortaggi, legumi e cotta senza esagerare con i condimenti ma solo olio crudo e un pizzico di sale. Ma siccome il nostro stile di vita tende sempre più ad una vita frenetica e di tempi stretti la patatine sono un alimento molto stuzzicante e sfizioso.

Le patatine fritte ai cani

Come abbiamo detto quindi le patatine fritte sono le protagoniste delle nostre tavole e dei nostri piatti.