Senza categoria

Audiolibri dove scaricarli e perché

Audiolibri gratis dove ascoltarli

Audiolibri, no grazie? E se vi dicessi che ve ne potreste innamorare. Non ci credete? non vi resta che leggere per scoprire se avete ragione.

Perché ascoltare audiolibri

In quanto lettrice ammetto di essere la prima ad amare i libri cartacei, avere la possibilità di leggere e rileggere quelle milioni di pagine, ci dà una sensazione unica. I libri sono come dei piccoli tesori da cui non vorremmo mai separarci, ogni piccola sgualcitura e sinonimo di orgoglio per noi lettori, che amiamo i nostri libri.

Allora perché dare un’opportunità agli Audiolibri?, cari lettori sono tanti gli aspetti positivi che si possono trovare nell’ascolto di un libro. Immaginate, avete lavorato tutto il giorno, stanchi salite sulla metro per tornare a casa, finalmente seduti, mentre state leggendo un articolo su come diventare milionari in sole 3 ore, vi ricordate di quel libro che vi eravate ripromessi di leggere. Magari lo avete anche comprato, è li sul tavolino in camera vostra, dimenticato da mesi. Nella vostra testa vi dite, oggi appena arrivo a casa giuro che lo leggo! ma poi appena varcato l’uscio della porta di casa l’unica cosa che riuscite a vedere è il vostro divano, che all’improvviso e diventato la cosa più attraente che voi abbiate visto nella vostra vita. E cosi per l’ennesima volta quel libro rimane dimenticato sul vostro tavolino, aspettandovi nella speranza di una giornata migliore.

Non è il massimo vero? ora provate di nuovo ad immaginare, come sarebbe stata la vostra corsa in metro se il libro che tanto volevate leggere in quel momento fosse stato con voi? so cosa state pensando, ” io i libri me li porto dietro, cosi li leggo quando voglio”. Bravi! sicuramente fate bene, ma leggere in metro con il bambino che piange, la signora che si lamenta della sciatica, e il disturbatore di turno che urla al telefono non è proprio il massimo, vero?.

Ecco come gli audiolibri vi arrivano in soccorso, con un semplice click, il vostro libro preferito o il nuovo best seller che volete leggere sarà li con voi, in pochi minuti potrete farvi avvolgere dalla voce del narratore, che vi trasporterà in un modo nuovo. Non vi ho ancora convinto? E se vi faceste coccolare da una calda voce che vi racconta una storia avvincente prima di andare a dormire? se vi lasciaste tranquillizzare in un momento di stress della vostra storia preferita?.

Che dite, siete tentati? Non abbiate paura, il peggio che vi potrà accadere e di innamorarvi ancora di più della lettura.

Dove trovare Audiolibri Gratis

Adesso che ho la vostra attenzione, possiamo parlare di dove trovare Audiolibri Gratis. Devo ammettere che non sono molti i siti e le App che offrono l’ascolto di libri Gratuiti a lungo termine. Ma non disperate il web ci offre sempre delle soluzioni.

  • Rai Play Sound: Uno dei pochi( a mia conoscenza) siti italiani che offre una vasta gamma di Audiolibri gratuiti. Il sito permette l’ascolto di libri senza la necessità di pagare o registrarsi. Una volta entrati potrete scegliere fra un ampio repertorio di romanzi della letteratura sia Italiana che internazionale. I libri sono suddivisi in piccoli audio di 20-30 minuti, che potrete ascoltare quando vorrete. Se si preferisce si può accompagnare l’ascolto del libro con una leggera musica di sottofondo che vi farà sentire parte del romanzo.
  • LibriVox: Un sito americano da cui si possono reperire i classici della letteratura internazionale. Consiglio vivamente questo sito per chi si vuole cimentare nell’ascolto dei propri classici preferiti in lingua originale, o semplicemente per chi vuole provare ad esercitare il proprio inglese. Tranquilli!, per chi vuole c’è l’opportunità di ascoltare classici anche nella lingua Italiana.
  • Youtube: Può sembrare strano ma Youtube offre una ghiotta scelta di Audiolibri, totalmente Free sia in Inglese che in Italiano. Vi do una super News, per gli amanti di Harry Potter c’è l’opportunità di ascoltare gli Audiolibri del piccolo maghetto, letti dall’unico ed inimitabile Francesco Pannofino. Che aspettate correte ad ascoltarli.
  • Audible: Ultimo ma non meno importante La nostra fantastica App offerta da Amazon c

About the author

Sissy Cossa