piscologia Senza categoria

Problemi tra marito e moglie: come sopravvivere alla suocera

problemi tra marito e moglie

Il mal di stomaco mi tormenta. Inizio le giornate con il Plasil e le finisco in compagnia del Gaviscon. Mesi di pillole, sciroppi e supposte ma la situazione non cambia. Dolore, crampi e bruciore mi perseguitano. Non bevo più caffè, non fumo più da quattro anni. Seguo un’alimentazione che nemmeno in ospedale… Se solo riuscissi a capire la causa di “tutto questo dolore”, magari potrei intervenire! Ora che ci penso, però, un’idea ce l’avrei… La matrice delle mie pene probabilmente ha un volto e un nome. Il più grande dei problemi tra marito e moglie: mia suocera.
Sì, è proprio così! Lei si atteggia come Nicole Kidman nel film “la donna perfetta”. Altro che ristorante stellato, è convinta di cucinare meglio di Carlo Cracco. È intelligente e acculturata, al suo cospetto tutti i luminari del mondo si inchinerebbero. Poi è la madre che tutti i piccoli pargoli vorrebbero. Non ha mai studiato né lavorato per dedicare a suo figlio anima e corpo. Oddio, che enorme sacrificio! Quando qualcuno le tocca il suo amato cucciolo (di 37 anni) sono guai. Calamità e catastrofi si abbattono su chi importuna “l’amore di mamma”. Insomma, è la donna che ho sempre desiderato di essere, mi sento piccola e insignificante ogni volta che la guardo.
Ma… mi odia! Nonostante gli sforzi non sono mai riuscita ad entrare nelle sue grazie. Sicuramente me ne attribuisco le colpe! Fatto sta che sentire il suo nome mi fa venire l’ansia. Si è tramutata nella mia peggiore angoscia. Non solo mia in realtà. So già che, fra i più annoverati problemi tra marito e moglie, il rapporto con la suocera merita un posto d’onore. Bando alle ciance ragazze! Se tua suocera ha lo stesso sguardo di Alex in Arancia Meccanica, se sembra la reincarnazione di Hannibal Lecter, mettiti comoda. Ascoltami bene: sto per svelare qualche segreto che ti farà sentire una vincente come Silvester Stallone in Roky. Sei pronta ad urlare: “Adrianaaaaa!!!”?

About the author

Negative Woman